Erica Elia

Erica Elia

La musica è un potente mezzo di comunicazione ed è capace di mettere in relazione le persone tra loro. Ha sempre illuminato la mia vita; mi permette di amare quello che faccio e di trasmetterlo a chi mi sta di fronte, e lei, più di qualsiasi altra cosa, parla di me.

  • CORSO: chitarra classica

     

  • BIOGRAFIA:

    Erica Elia nasce a Segrate nel 1989. Intraprende lo studio della Chitarra Classica all’età di 9 anni studiando con i Maestri Sergio Bertasio e Marco Bonfanti. Grazie a quest’ultimo, consegue il diploma dello strumento nel febbraio del 2014 presso l’Istituto Musicale O. Vecchi – A Tonelli di Modena.

    Durante il percorso formativo si esibisce in diversi contesti come il Teatro del Binario 7, il Teatro Villoresi, la Sala Maddalena, la Saletta Reale della Stazione di Monza, il Teatro di Corte della Villa Reale di Monza e presso il Palazzo Palffy in Mala Strana a Praga.
    Ha seguito diversi Masterclass di Chitarra Classica con i Maestri Marco e Stefano Bonfanti, il Maestro Marcin Dylla e il Maestro Giulio Tampalini. Si esibisce tuttora in alcuni teatri di Monza. Dal 2012 al 2016 ha lavorato presso la Fondazione Musicale Vincenzo Appiani di Monza e l’Accademia Musicale Marziali di Seveso come insegnante di Chitarra Classica e come docente di musica e propedeutica musicale presso scuole delll’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, utilizzando il metodo “Io cresco con la musica”.

    Contemporaneamente si laurea in Logopedia nell’ottobre del 2012 e successivamente intraprende gli studi di Musicoterapia presso il CMT di Milano dove si diplomerà nel 2018.
    Nel 2019 inizia a studiare canto con il Maestro Gianluca Sambataro e canta tuttora in diversi contesti tra cui nei Rejoice Gospel Choir, diretti dallo stesso Maestro.

    Attualmente svolge terapie logopediche e musicoterapiche in Provincia di Milano e in Brianza e insegna Chitarra Classica presso l’Accademia Musicale Marziali di Seveso.