Maria Teresa Cadeddu

Maria Teresa Cadeddu

La musica è un linguaggio universale capace di unire e superare qualunque confine.
La musica ha iniziato a stravolgere la mia vita fin da piccola e sono sempre stata convinta che avrebbe continuato ad illuminarne il cammino.

  • CORSI: canto modernolaboratori e corsi “Io cresco con la musica”laboratorio corale
  • BIOGRAFIA:
    Maria Teresa Cadeddu nasce a Sassari nel 1995. A 4 anni si avvicina alla musica iniziando a studiare violino e successivamente flauto traverso.
    Nel 2010 intraprende lo studio di canto, danza e musical avendo la possibilità di studiare con Maestri quali Christian Ginepro, Chiara Noschese, Stefano Bontempi e Francesco Lori.
    Nel 2016 si diploma in Canto Moderno presso il VMS “Vocal Music System” di Loretta Martinez, nello stesso anno consegue il Diploma LLCM in Music Performer presso la University of West London.
    Nel 2017 frequenta il primo anno del Corso accademico di primo livello in Didattica del canto moderno presso il VMS. Nello stesso anno frequenta il corso di formazione “Metodo Kodàly”.
    Nel 2018 consegue la laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche e nel 2019 ottiene il titolo di Operatore in Musicoterapia Integrata.
    Nell’a.a. 2020/21 frequenta il corso di formazione per docenti del Metodo “Io cresco con la musica” presso l’Accademia Musicale Marziali.
    Nel 2021 consegue il titolo di Dott.ssa Magistrale in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni e frequenta il Master di Specializzazione in “DSA – Dalla diagnosi alla presa in carico”.È stata back vocalist di Serena Brancale al Blue Note di Milano, soprano del gruppo vocale Maj7. Attualmente è soprano del gruppo vocale Mystical Voices, dei “OneSoul Gospel Choir” e del “Rejoice Gospel Choir” prendendo parte alla registrazione del disco “Live for Love” diretto dal Maestro Gianluca Sambataro, collaborando nella codirezione dei cori.
    Attualmente insegna canto moderno e Songwriting presso l’Accademia Musicale Italiana e propedeutica musicale presso l’Accademia Musicale Marziali, collabora come trainer con il formatore Massimiliano Palmetti e il Maestro Gianluca Sambataro.
    Dal 2017 collabora come adattatrice e cantante presso la SDI Media di Milano e Roma dando voce a sigle e personaggi di cartoni animati quali ‘My little Pony’, ‘Lego Friends’, ‘Pokémon’, ‘Littlest Pet Shop’, ‘Hotel Transylvania’ e dal 2021 collabora anche con la Jinglebell S.r.l. di Milano.