Nicholas Nebuloni

Nicholas Nebuloni

Cittadino Bustocco, amo saltare da un posto all’altro per trovarmi ogni giorno a suonare in un luogo diverso. In questa vita son capitato chitarrista classico e se dovessi scegliere per la prossima farei lo stesso. Amo suonare in pubblico, i riflettori ed il papillon mi fanno stare bene, così come gli applausi al termine dei concerti. Ogni tanto scappa qualche giro in moto ma la mia chitarra mi aspetta sempre a casa per portarmi sulla retta via e farmi sognare ogni volta che sfioro una corda.

  • CORSOChitarra classica
  • BIOGRAFIA:
    Nicholas Nebuloni ha avviato la sua carriera di studi in giovanissima età. 
    Sotto la guida del M. Marco Bonfanti ha Vinto il Primo Premio in numerosi Concorsi di interpretazione nazionali ed internazionali. 
    La sua attività concertistica lo ha visto esibirsi in importanti sale da concerto come la Sala Gaber del Palazzo della Regione Lombardia, l’Accademia della Chitarra di Savona, nel 2015 all’interno dell’Expo Milano nel Padiglione Italia e recentemente presso il museo d’arte contemporanea a Subotica in Serbia. La sua attività artistica spazia anche nella collaborazione con artisti legati al mondo della danza, del teatro e della letteratura. Si è perfezionato con diversi docenti seguendone i Corsi in Italia e all’estero tra cui Aniello Desiderio, Paolo Pegoraro, Luigi Attademo, Andrea De Vitis e Matt Palmer. 
    È recentemente uscito, allegato alla rivista Seicorde, il CD dedicato alla musica per chitarra contenente alcune sue tracce, premio ricevuto in occasione della Seicorde Academy.