Nicola Cesareo

Nicola Cesareo

Tanta passione per la musica e per il mestiere di insegnante di chitarra. Tanti allievi, tanta esperienza, tanti modi di insegnare diversi, accogliendo la libertà di espressione di ciascuno.

  • CORSO: chitarra elettrica e acustica
  • BIOGRAFIA:

    Ha studiato Chitarra Classica con i maestri Umberto Cacciapaglia e Abner Rossi e ha frequentato i corsi di Chitarra Jazz presso il Nuovo Conservatorio Milano Musica con il M° Polloni e il corso di Basso Jazz presso la Civica Scuola di Jazz con il M° Marco Vaggi.

    Dal 1979 al 1999 ha insegnato Chitarra Classica presso la Scuola Civica di Sesto S. Giovanni e Chitarra Acustica ed Elettrica presso il C.E.P di Milano e presso strutture private. Nel 1995 con la cantante Betty Gilmore, ha formato il duo voce e chitarra che si esibisce in eventi organizzati dalla casa editrice Marcos y Marcos.

    Dal 1999 è docente di Chitarra Acustica ed Elettrica presso l’Accademia Gaetano Marziali di Seveso. L’attività svolta ha favorito l’incremento dei corsi di chitarra e basso presso l’Accademia Gaetano Marziali ed ha visto nascere e svilupparsi il progetto di Musica d’insieme. Un momento qualificante e stimolante di questa attività è l’organizzazione e la cura di un saggio di fine anno, sia individuale sia attraverso il coinvolgimento di allievi di altre discipline come voce e batteria, pensato per offrire agli allievi l’occasione di confrontarsi con una situazione assai più simile ad un concerto vero e proprio che non ad una esibizione scolastica.