Vittoria Cristina Barzaghi

Vittoria Cristina Barzaghi

Suonare è il mio sogno ad occhi aperti, volano le emozioni,  il dolore si trasforma in gioia, la musica diventa un tutto con la vita.

L’ascolto emotivo risveglia ricordi, sollecita stati d’animo e quando è condiviso determina scambi di sensazioni, impressioni, esperienze.

Entra nel mio sogno e capirai.

  • CORSO: pianoforte


  • BIOGRAFIA:

    Dopo aver conseguito la maturità si è diplomata in pianoforte presso il Conservatorio di Brescia. Ha studiato composizione con il M° Lasagna e si è perfezionata con la Prof.ssa A. Porrini.
    Specializzata in Didattica musicale e musicoterapia, metodo Dalcroze e concertazione corale, ha seguito corsi di perfezionamento con il M°Bidini e il M°Canino.

    Ha conseguito l’abilitazione scuola secondaria di 1° e 2°grado. Svolge attività didattica. Ha partecipato a diversi concorsi nazionali con buoni risultati (Alassio, Città di San Polo, Finale Ligure, Camaiore, Bergamo, Genova, Tortona) e internazionali (Rina Sala Gallo Monza, Saint Vincent). Ha suonato come solista, in duo, ha inciso un cd (Iktius). Ha collaborato con formazioni di musica leggera (CEM) di Ceriano L. Responsabile gruppo “Camerata Strumentale” Ceriano L. che ha ottenuto ottimi piazzamenti in concorsi nazionali. Attualmente è docente l’I.C. “C. Battisti” di Cogliate.
    Insegna pianoforte presso l’Accademia Marziali di Seveso dal 2018.